Ragusa, disegno di legge sulla riduzione dei deputati regionali

comune ragusa

UFFICIO STAMPA

Comunicato n. 701

DISEGNO DI LEGGE SULLA RIDUZIONE DEI DEPUTATI REGIONALI

Soddisfazione del Sindaco Dipasquale per il sì al taglio
della Commissione Affari Istituzionali

L…

comune ragusa

UFFICIO STAMPA

Comunicato n. 701

DISEGNO DI LEGGE SULLA RIDUZIONE DEI DEPUTATI REGIONALI

Soddisfazione del Sindaco Dipasquale per il sì al taglio
della Commissione Affari Istituzionali

La Commissione Affari Istituzionali della Regione Siciliana ha approvato il testo del disegno di legge, nella versione del Presidente dell’ARS Francesco Cascio, che prevede la riduzione del numero del parlamentari regionale da 90 a 70.
‘Sono contento della notizia – dichiara il Sindaco Nello Dipasquale – e mi auguro che celermente il disegno di legge approvato dalla commissione passi all’esame dell’Assemblea Regionale Siciliana. Invito l’On.le Riccardo Minardo a continuare questo lavoro. Vigileremo tutti su quello che faranno i partiti ed i singoli deputati perché non permetteremo che passi inosservata l’eventuale azione contraria di coloro che vogliono mantenere una ‘casta’ inaccettabile. Così come abbiamo fatto per gli enti locali con l’eliminazione delle circoscrizioni e con la riduzione degli assessori, la stessa cosa dovrà essere fatta dallo Stato e dalla Regione Siciliana. Auspico che si sia anche il livellamento delle indennità dei parlamentari regionali della Sicilia con quella dei consiglieri regionali delle altre regioni d’Italia, come ritengo che sia opportuno che nel disegno di legge si preveda la riduzione del numero degli assessori regionali, la riduzione consistente del personale dello staff esterno del Presidente della Regione e degli assessori. Stesso discorso anche per le consulenze ed esperti che potrebbero benissimo essere ridotti almeno del 50%.
Sono soddisfatto del lavoro fino ad oggi svolto in questa direzione dall’On.le Riccardo Minardo. Per questo lo ringrazio e lo farò ancora quando il testo del disegno di legge sarà approvato dall’Assemblea Regionale Siciliana’.

Ragusa 30/11/2011
(Comune Ragusa)