Palermo-Bologna, un passo verso la salvezza

di Christian Guzzardi

La trentaduesima giornata regala al Palermo un nuovo, ed inaspettato, incipit per la propria stagione. Per la prima volta, infatti, i rosanero si giocano la permanenza in Serie A lottando ad armi pari con i loro diretti concorrenti.

di Christian Guzzardi

Questo vecchio/nuovo Palermo stupisce soprattutto per il carattere che mette in campo. Ne è dimostrazione la determinazione con cui domenica scorsa, dopo aver subìto il goal del pareggio, è riuscito a portare a casa la vittoria contro la Sampdoria.
Oltre che all’allenatore, molti dei meriti vanno certamente riconosciuti a Miccoli ed Ilicic tornati (finalmente) ad essere determinati.

A condire il tutto poi si sono aggiunti quei goal che non ci si aspetta (Garcia e Von Bergen) e anche un pizzico di fortuna, finora latitante.

La sfida di domani contro il Bologna dell’ex Pioli diventa così un appuntamento fondamentale. Vincere significherebbe infatti compiere un altro passo verso il tanto auspicato traguardo. La conquista dei tre punti, contro un Bologna praticamente salvo e privo del fuoriclasse Diamanti, costituirebbe infatti un piccolo tesoretto che potrebbe tornare utile in caso di mancata vittoria nel delicatissimo derby esterno di domenica prossima.

Altro aspetto fondamentale per la gara di domani sarà il ritrovato calore di un pubblico (circa 11.000 i biglietti venduti) che rivede il Barbera dopo averlo abbandonato ormai qualche mese fa.

Queste le probabili formazioni:

Palermo (3-5-2): Sorrentino, Munoz, Von Bergen, Aronica, Morganella, Rios, Donati, Barreto, Garcia, Miccoli, Ilicic.

Bologna (4-3-1-2): Curci, Motta, Antonsson, Cheribin, Morleo, Kone, Pazienza, Taider, Christodoulopoulos, Gilardino, Gabbiani.