Palermo, beffa al Braglia: annullato il gol di Palumbo, contro il Modena finisce 0-0
Il Palermo esce dal “Braglia” con un pareggio che lascia più rabbia che soddisfazione e che pesa anche in ottica classifica. Contro il Modena finisce 0-0, ma il punto conquistato non basta ai rosanero, che vedono allontanarsi le prime della classe in un turno che poteva rivelarsi decisivo per la rincorsa al vertice.
La squadra di Inzaghi ha disputato una gara intensa e ordinata, soffrendo a tratti la spinta dei padroni di casa ma creando le occasioni più nitide, soprattutto con Ranocchia nel primo tempo. Nella ripresa il Palermo aveva anche trovato il gol del vantaggio con Palumbo, bravo a risolvere una mischia in area, ma l’esultanza è stata spenta dal lungo check del VAR che ha portato all’annullamento della rete per un presunto fallo su Chichizola. Una decisione che ha scatenato le proteste rosanero e che ha cambiato l’inerzia emotiva del match.
Con questo pareggio il Palermo sale a quota 38 punti e resta al quarto posto, ma perde terreno da Frosinone, Venezia e Monza, tutte avanti in classifica e ora più distanti. Un rallentamento che pesa, soprattutto per come è maturato, e che obbliga i rosanero a una reazione immediata nelle prossime gare per non compromettere il sogno della promozione diretta. La sensazione è che il Palermo abbia lasciato a Modena qualcosa in più di due punti: una consapevolezza che dovrà trasformarsi in fame e determinazione già dal prossimo impegno.

