Palermo show a Bari: al San Nicola finisce 0-3. Rosa al terzo posto
Un Palermo dominante batte 3-0 il Bari al San Nicola nell’anticipo della 22ª giornata del campionato di Serie B. La squadra di Pippo Inzaghi conquista tre punti fondamentali in terra pugliese, che le consentono di agganciare il Monza al terzo posto a quota 41.
Gara a senso unico, con i rosanero padroni del gioco e i padroni di casa raramente pericolosi dalle parti di Joronen, rimasto praticamente inoperoso. Nel primo tempo è proprio il Palermo ad andare vicino al vantaggio con un clamoroso gol fallito a porta vuota da Bani: sugli sviluppi di uno schema su calcio d’angolo, il capitano rosanero anticipa Pohjanpalo ma colpisce male il pallone, spedendolo fuori da due passi.
La partita si sblocca nella ripresa. Al 57’ Le Douaron apre le danze: servito da un preciso assist di Ceccaroni, il numero 21 svetta di testa e batte Cerofolini. Dieci minuti più tardi si ripete lo stesso copione, ma con protagonisti diversi: Joel Pohjanpalo sfrutta un cross di Palumbo e, ancora di testa, firma il raddoppio. Nell’occasione il finlandese cade rovinosamente a terra dopo l’impatto e si rialza dolorante, senza riuscire nemmeno a esultare. A chiudere definitivamente i conti ci pensa Ranocchia dal dischetto, trasformando il rigore conquistato da Gyasi.
Il Palermo conquista così tre punti pesantissimi lontano dal Barbera e si colloca in un’ottima posizione in classifica, in attesa delle gare del weekend.
