Meteo Sicilia di sabato 7 e domenica 8 febbraio
Sabato: Al mattino molta nuvolosità in transito ma con tempo asciutto. Peggiora al pomeriggio con piogge e acquazzoni sparsi. Migliora dalla serata con graduali schiarite.
Domenica: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi; al pomeriggio nuvolosità in aumento su settori occidentali. In serata piogge sparse in sviluppo specialmente sul meridione dell’isola.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino molte nubi su tutte le regioni con precipitazioni al su Emilia Romagna e Triveneto e neve sulle Alpi oltre i 1200 metri. Al pomeriggio locali fenomeni in arrivo anche al Nord-Ovest, neve sulle Alpi oltre i 1100-1300 metri e in Appennino dai 1400-1500 metri. Tempo in miglioramento dalla serata con graduali schiarite, ma anche nuvolosità bassa e compatta in Pianura Padana.
AL CENTRO
Al mattino nuvolosità irregolare in transito su tutte le regioni con locali fenomeni sulla Toscana. Al pomeriggio tempo in peggioramento con maltempo diffuso, fenomeni intensi sui settori tirrenici e neve in Appennino oltre i 1500-1600 metri. In serata ancora residui fenomeni con quota neve in calo fin verso i 1300-1400 metri.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino piogge su Sardegna e settori tirrenici, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio nuvolosità in aumento con piogge sparse, più asciutto sui settori adriatici. In serata residui fenomeni su Campania, Calabria e Basilicata, migliora altrove.
Temperature minime e massime stabili o in lieve diminuzione su tutta la Penisola.
