Nel complesso più asciutta: sole a tratti/velature (specie versanti orientali), con nubi in aumento. Fenomeni più probabili a seguire, ma domani non dovrebbe essere una giornata di piogge diffuse ovunque.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino cieli in prevalenza nuvolosi, con nevicate fino a quote pianeggianti sulla Romagna. Al pomeriggio poche variazioni con aperture attese sul Piemonte. In serata residui fenomeni sulla Romagna; migliora nella notte con ancora cieli coperti ovunque.

AL CENTRO

Al mattino precipitazioni sparse, intense sui settori Tirrenici. Al pomeriggio fenomeni che insistono sulle zone interne; quota neve in rapido calo in Appennino. In serata residui fenomeni sulle zone interne con neve fin verso i 300 metri tra Marche e Umbria. Nella notte anche in Abruzzo fino a 700 metri.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino cieli coperti ovunque con precipitazioni sparse sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio fenomeni ancora sulle regioni Tirreniche e sulla Sardegna. In serata si rinnovano condizioni di maltempo sulle regioni Tirreniche peninsulari; piogge sparse nella notte anche su Sardegna e Sicilia.

Temperature minime e massime stabili o in generale diminuzione su tutta la penisola, con un calo più significativo sulle regioni del centro-nord.

Www.centrometeoitaliano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *