Meteo Sicilia di venerdì 13 febbraio
Locali piogge al mattino sulle zone nord-orientali dell’Isola, più asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Tra pomeriggio e sera ancora tempo stabile con nubi sparse e schiarite, peggiora nella notte con piogge e acquazzoni a partire dai settori occidentali.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino tempo stabile con sole prevalente, nebbie e nubi basse su Pianura Padana e Nord-Est. Al pomeriggio ancora tempo stabile con nuvolosità in aumento sui settori occidentali. In serata e in nottata tempo in peggioramento al Nord-Ovest con neve sulle Alpi fin verso i 900-1000 metri e in Appennino fino ai 1100-1200 metri.
AL CENTRO
Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco o poco nuvolosi, locali nebbie e foschie sulle zone interne. Al pomeriggio poche variazioni con sole prevalente. In serata nuvolosità in aumento ma ancora tempo asciutto. Piogge nella notte specie sul versante tirrenico con neve in Appennino oltre i 1500-1600 metri.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino residue piogge tra Calabria e Sicilia, asciutto sulle altre regioni con sole prevalente ed addensamenti sui settori adriatici. Al pomeriggio locali piogge sulla Sardegna, soleggiato altrove. Tra la serata e la notte nuvolosità in aumento, con maltempo sulla Sardegna e isolati fenomeni su Sicilia e settori tirrenici.
Temperature minime in generale diminuzione e massime stabili o in generale rialzo su tutta l’Italia.
