Emergenza Niscemi, Schifani e Tajani: “Nessuno degli sfollati perderà la casa”
La Regione Siciliana e il Governo nazionale rafforzano il loro impegno per sostenere Niscemi e i territori colpiti dalle recenti calamità naturali. Nel corso di un incontro con gli imprenditori a Palazzo d’Orleans, a Palermo, il presidente della Regione Renato Schifani ha annunciato lo stanziamento dei primi 100 milioni di euro di fondi regionali, assicurando che ulteriori risorse sono già pronte per essere messe a disposizione.
“Nessuno perderà la propria casa, tutti avranno un tetto a Niscemi”, ha dichiarato il governatore, sottolineando l’importanza della collaborazione tra le istituzioni. All’incontro ha preso parte anche il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, la cui presenza, secondo Schifani, rappresenta un segnale di vicinanza concreta ai cittadini e al tessuto produttivo siciliano.
Il presidente della Regione ha ribadito che il momento è delicato e richiede unità d’intenti: “Le polemiche le lasciamo agli altri. In questa fase dobbiamo fare sistema e lavorare insieme per risolvere i problemi”.
