Atto vandalico contro bus urbano a Palermo, va in frantumi il parabrezza

Ancora atti di vandalismo contro i bus urbani a Palermo. Domenica alcuni giovani hanno lanciato una pietra contro l’autobus della linea 806 che collega Palermo a Mondello in via Mater Dolorosa.

Il masso ha colpito parabrezza della vettura frantumandolo. Tanta paura per i passeggeri. Gli autori dell’atto vandalico sono fuggiti verso Pallavicino. Le indagini sono condotte dalla polizia.

“È soltanto l’ultimo di ormai tanti atti simili che, ed è quel che più preoccupa, si assommano agli ancora più gravi casi di aggressioni ai danni dei dipendenti di Amat nello svolgimento del proprio lavoro”. Lo ha detto Concetta Amella, consigliera M5S a Palazzo delle Aquile.

“A questo punto, è indispensabile reagire con urgenza. Il tema della sicurezza sul lavoro è prioritario. Porvi la dovuta attenzione, anche utilizzando guardie giurate a bordo, non è un costo ma un’assoluta necessità, ed è -nello specifico – prerequisito essenziale per una minima convivenza civile, cosa che, in certe aree di questa città, rimane un traguardo ancora da raggiungere” conclude.

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI LUNEDI’ 28 GIUGNO