Vaccinazioni, solo 70 mila insegnanti prenotati in Sicilia

Dopo tanto clamore affinché gli insegnanti fossero inseriti con priorità tra gli aventi diritto al vaccini anti covid, adesso i dati evidenziano una scarsa affluenza: in Sicilia sono infatti solo 70.000 insegnanti hanno deciso di vaccinarsi contro il Covid-19. L’allarme è lstato lanciato oggi dall’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, che invita le famiglie a i docenti ad aderire alla campagna vaccinale.

“Guardo con sfiducia il dato così basso in Sicilia dell’iscrizione del personale della scuola e dei docenti – afferma Razza – . Faccio un appello alle famiglie, oltre che ai professori: chiedano di sapere se i loro docenti hanno prenotato la vaccinazione”.

L’assessore ritorna anche sulla vicenda dei furbetti dei vaccini, in particolare alla vicenda che ha portato oggi alle dimissioni del sindaco di Corleone e della sua Giunta.

“Sui furbetti del vaccino in Sicilia saremo ancora più irremovibili perché temo che non saranno gli ultimi”.

“Ricordo che c’è un grande siciliano che ha detto, molte settimane fa, che avrebbe atteso il suo turno. Questo grande siciliano si chiama Sergio Mattarella. Io non penso che ci sia qualcuno che possa avere maggiore titolo del Presidente della Repubblica e che quindi possa permettersi un atteggiamento diverso da quello che lui ha tenuto”.

LEGGI ANCHE

ARRESTATO A CATANIA PER TENTATO OMICIDIO

DATI IMPRESE ITALIA, SETTIMO POSTO PER LA SICILIA