Palermo, arrestato un 26enne per detenzione di armi e hashish

Palermo, arrestato un 26enne per detenzione di armi e hashish

Un’operazione congiunta dei carabinieri e della polizia municipale di Palermo ha portato all’arresto di un 26enne palermitano, titolare di un’attività commerciale in zona Olivella, centro della città, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è accusato di detenzione illegale di arma clandestina e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il controllo amministrativo che ha cambiato direzione

L’ispezione era inizialmente finalizzata a verifiche di natura amministrativa e ha portato all’elevazione di sanzioni per un importo superiore ai 3 mila euro. Tuttavia, la situazione ha preso una piega inaspettata quando, all’interno del magazzino del locale, gli operatori hanno percepito un forte odore di hashish.

Nei pressi di una stufa per esterni, i militari hanno rinvenuto una valigetta nera usata per il trasporto di armi corte contenente 9 stecche di hashish, 4 cartucce a salve calibro 9×17 già esplose e una cartuccia per fucile calibro 12 inesplosa.

La scoperta all’interno del negozio

Dopo il ritrovamento, le ricerche sono state estese all’interno dell’esercizio commerciale. Dietro al bancone è stato trovato un bicchiere contenente altre 6 cartucce calibro 9×17 inesplose e alcuni semi di marijuana.

In cucina è stato sequestrato un bilancino di precisione e un coltello di 23 centimetri con residui di hashish sulla lama. Sopra la cappa, inoltre, i militari hanno scoperto un fucile a pompa calibro 12 con matricola abrasa, ben oleato e pronto all’uso, con due colpi inesplosi all’interno di un incavo del calciolo.

Sequestro e arresto

Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro per i successivi accertamenti balistici e di laboratorio. Il 26enne è stato trasferito nel carcere “Lorusso-Pagliarelli” in attesa della convalida dell’arresto.

L’operazione conferma l’attenzione delle forze dell’ordine palermitane nel contrastare la detenzione illegale di armi e la vendita di sostanze stupefacenti. Il sequestro di armi pronte all’uso e di hashish conferma la pericolosità del materiale rinvenuto e la necessità di interventi tempestivi per garantire la sicurezza dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *