Inzaghi: “Palermo protagonista fino alla fine”. Sfida al Südtirol al Barbera

Il Palermo FC si prepara alla sfida contro il FC Südtirol, in programma alle 15 allo Stadio Renzo Barbera e valida per la ventiseiesima giornata di Serie B. Alla vigilia del match, l’allenatore rosanero Filippo Inzaghi ha sottolineato le difficoltà della gara e il momento positivo attraversato dalla squadra.

Il tecnico ha elogiato gli avversari, guidati da Fabrizio Castori, definendoli una formazione solida e difficile da affrontare. “Il Südtirol sta facendo molto bene, Castori è l’allenatore con più partite in Serie B e propone un calcio complicato. Affrontiamo spesso squadre nel loro miglior momento, ma anche noi stiamo vivendo una fase fantastica dal punto di vista fisico e mentale”, ha spiegato.

I rosanero arrivano all’appuntamento forti di tredici risultati utili consecutivi e del quarto posto in classifica con 48 punti. Inzaghi ha evidenziato l’equilibrio del campionato e la continuità delle squadre di vertice, ribadendo però la fiducia nel percorso della sua squadra: “È un torneo complicato, con quattro squadre che corrono e le tre davanti che sbagliano poco. Noi stiamo costruendo qualcosa che possa durare negli anni e dobbiamo convincerci che ciò che stiamo facendo sia la normalità. Non so dove arriveremo, ma saremo protagonisti fino alla fine”.

Nel corso della conferenza l’allenatore ha anche ricordato Silvio Berlusconi, a quarant’anni dall’acquisto del AC Milan, sottolineando l’eredità lasciata dall’ex presidente rossonero: “Mi ha trasmesso la mentalità vincente e la voglia di vincere sempre. Non voleva soltanto vincere, ma rendere il Milan il club più titolato al mondo, e ci è riuscito. È un insegnamento che molti di noi portano ancora dentro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *