Diritti tv Palermo: la promozione in Serie A vale 45 milioni

Diritti tv Palermo. I diritti tv della Serie A sono stati venduti ad una cifra record di un miliardo e 50 milioni di euro. Il Palermo, in caso di promozione, potrebbe approfittarne. I rosanero potrebbero incassare una cifra mai stata così alta.

Diritti tv Palermo: la promozione vale 45 milioni

Se l’accordo tra Lega Serie A ed il gruppo spagnolo, MediaPro, venisse ratificato dall’Antitrust, in aggiunta ai diritti esteri, la cifra che potrebbe spettare al Palermo si aggira intorno ai 45 milioni di euro. La somma sarebbe minore dei 50 milioni inizialmente stimati, ma sarebbe comunque un potenziale record societario. Nel 2011, infatti, i rosanero, con Europa League e finale di Coppa Italia, incassarono 40,7 milioni. Secondo le stime del Giornale di Sicilia, (paracadute e commissioni a parte), il Palermo riceverebbe un milione di euro in caso di vittoria del campionato di Serie B, 4,53 milioni per i risultati degli ultimi 5 anni, altri 3 per i risultati storici. A cambiare è la quota equa,che passa dal 40% al 50% . Il bacino di utenza, che ora calcola anche le presenze allo stadio dell’ultimo triennio, non dovrebbe inficiare il record societario.

Verso Palermo – Foggia

Il Palermo prepara la sfida di lunedì 12 febbraio, ore 20:30, contro il Foggia. I rosanero hanno un solo obiettivo: vincere per ripartire. Ad aiutare la squadra, ci potrebbero essere molti più tifosi del solito. Il club di Viale del Fante, infatti, ha lanciato un’iniziativa che abbassa i prezzi della curva e della tribuna Monte Pellegrino fino al termine della stagione. Sul sito ufficiale, tutte le informazioni per acquistare i biglietti.

Ieri, Nestorovski e compagni hanno svolto una seduta d’allenamento mattutina. I consueti lavori di attivazione hanno aperto la seduta, seguiti da esercizi di forza. L’allenamento è proseguito con esercitazioni tecnico-tattiche e si è conclusa con una partita su porzione ridotta del terreno di gioco. Andrea Rispoli ha svolto una parte del lavoro col gruppo, proseguendo con un allenamento differenziato e sottoponendosi alle cure dei fisioterapisti. Andrea Ingegneri e Michel Morganella hanno svolto attività di riatletizzazione e si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti. Fisioterapia, infine, per Giuseppe Bellusci.