Palermo-Padova, Inzaghi: “Dobbiamo chiudere l’anno nel migliore dei modi”
Il Palermo arriva in buone condizioni alla sfida di domani contro il Padova, valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie B. A sottolinearlo è stato l’allenatore rosanero Filippo Inzaghi, intervenuto ai microfoni del sito ufficiale del club alla vigilia del match.
“Dobbiamo chiudere l’anno nel migliore dei modi – ha dichiarato Inzaghi –. Sappiamo che verrà tanta gente allo stadio e ci teniamo a fare una grande partita. Sarebbe molto importante per noi, per la classifica e per dare continuità alle ultime prestazioni”.
I siciliani tornano a giocare al “Renzo Barbera” dopo il pareggio per 2-2 ottenuto sul campo dell’Avellino, risultato che ha lasciato un po’ di rammarico. “C’è dispiacere per il pari di Avellino perché avremmo potuto portarla a casa – ha aggiunto il tecnico –. Ora dobbiamo ritornare a fare quello che abbiamo fatto recentemente in casa e sono sicuro che, in uno stadio del genere, la squadra farà una grande partita”.
Quella di domani, con calcio d’inizio fissato alle ore 17.15, sarà l’ultima gara del 2025 per il Palermo. Inzaghi dovrà però fare a meno degli squalificati Bani e Diakité. “Per quanto riguarda la formazione stiamo cercando di recuperare qualcuno – ha spiegato – ma manderò in campo chi sta bene. È inutile rischiare chi non è al top della condizione: abbiamo una rosa in grado di sopperire a qualsiasi assenza”.
Il Palermo punta così a salutare l’anno solare con una prestazione convincente davanti al proprio pubblico e con tre punti preziosi per la classifica.

