10. Hanno per natura la capacità di agire in multi-tasking
La donna italiana sa: parlare, cucinare, cucire, studiare, leggere, ballare, divertirsi, giocare, crescere i figli, lavorare, tenere in ordine la casa, fare la moglie, fare la spesa, etc. etc. etc. e talvolta, a differenza degli uomini, anche sa fare molte di queste cose contemporaneamente. Chiedete a vostra madre, vostra nonna, vostra moglie o vostra figlia cosa hanno fatto durante la giornata e poi… interrogatevi facendovi la stessa domanda. Paragonate le risposte e capirete quanto fantastiche siano le donne italiane!!

Ogni donna (italiana s’intende) ha istinto materno e ama il cibo? Ma dove e quando? Diciamo che molte donne, specialmente al Sud Italia, amano e vivono per il cibo. Per quanto riguarda la maternità, invece, stiamo parlando degli anni del Novecento vero? Negli ultimi 20 anni sono sempre meno le donne italiane che desiderano avere figli e no, non hanno un naturale istinto materno.
Le donne italiane sono intelligenti e hanno senso dell’umorismo? Solo io vedo iene permalose perennemente incazzate in giro? Anche qui, molte donne sono intelligenti (ahimè, spesso, non lo danno a vedere) e moltissime donne, invece, non hanno il senso dell’umorismo, ma anzi sono permalose.
Cara scrittrice, capisco che, probabilmente, l’intento dell’articolo fosse quello di valorizzare le donne italiane, ma (secondo il mio punto di vista)non è stato centrato l’obiettivo. Anzi, al contrario, sembra una caricatura in versione angelica delle donne italiane. Avrei preferito un articolo più ironico e intelligente sull’argomento.