7. Amano i bambini
Ogni donna italiana è una mamma. Anche se non hanno tutte un figlio, hanno tutte di certo un grande istinto materno. Anche se non hanno figli saranno sempre delle chiocce di natura. Il diventare mamma per la maggior parte di loro non è uno stravolgimento della propria vita, ma una tappa fondamentale ed importante nel loro percorso di vita.

8. Senso della famiglia
Tutti gli italiani, uomini e donne, hanno dentro di se il valore della famiglia, probabilmente più di chiunque altro. Per i maschietti, la mamma sarà sempre la forza dominante nella loro vita, per le femminucce papà sarà sempre il re. L’anziano è sempre trattato con rispetto da parte delle donne italiane. Il rispetto per gli anziani è innato.

9. Conoscono l’arte e l’ opera
Gli uomini italiani sono famosi per questo, ma le donne italiane tendono verso le discipline umanistiche e hanno una conoscenza ampia e profonda dell’arte, dell’opera, del cibo, e dell’architettura … Avete bisogno di sapere il titolo o l’autore di una canzone che state ascoltando? Lei ha la risposta. Volete sapere che vino rosso sta bene con quel piatto dell’Emilia-Romagna? Lo sa!

10. Hanno per natura la capacità di agire in multi-tasking

1 thought on “10 ragioni per amare le donne italiane

  1. Ogni donna (italiana s’intende) ha istinto materno e ama il cibo? Ma dove e quando? Diciamo che molte donne, specialmente al Sud Italia, amano e vivono per il cibo. Per quanto riguarda la maternità, invece, stiamo parlando degli anni del Novecento vero? Negli ultimi 20 anni sono sempre meno le donne italiane che desiderano avere figli e no, non hanno un naturale istinto materno.
    Le donne italiane sono intelligenti e hanno senso dell’umorismo? Solo io vedo iene permalose perennemente incazzate in giro? Anche qui, molte donne sono intelligenti (ahimè, spesso, non lo danno a vedere) e moltissime donne, invece, non hanno il senso dell’umorismo, ma anzi sono permalose.
    Cara scrittrice, capisco che, probabilmente, l’intento dell’articolo fosse quello di valorizzare le donne italiane, ma (secondo il mio punto di vista)non è stato centrato l’obiettivo. Anzi, al contrario, sembra una caricatura in versione angelica delle donne italiane. Avrei preferito un articolo più ironico e intelligente sull’argomento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *