5. Sono intelligenti
Si può rimanere sorpresi di quanto dannatamente le donne italiane siano intelligenti. Probabilmente perché il mondo del lavoro in Italia favorisce ancora l’uomo, e una donna deve lavorare il doppio per dimostrare di essere più capace. Sono per la maggior parte laureate, parlano almeno due lingue e contemporaneamente hanno anche un aspetto fantastico e sono ultra femminili. Una donna professionista italiana è il tipo di collega e collaboratrice che chiunque vorrebbe nella propria squadra perché è una brillante comunicatrice, fantasioso e piena di risorse. Quando dice che otterrà qualcosa, state certi che l’otterrà. E’ il tipo di donna che chiunque assumerebbe nella propria attività. Le donne saranno il futuro.
6. Sono divertenti
Forse sono abituati a deviare le attenzioni indesiderate del maschio italiano, ma la maggior parte delle donne italiane sono dotate di un senso arguto e disarmante di umorismo. Anche gli uomini italiani sono famosi in tutto il mondo per la loro simpatia, sarà anche per questo che sono abituate a sorridere e contraccambiare l’umorismo maschile italiano che sono portate al divertimento. Sanno anche prendervi in giro con intelligenza, quindi se site permalosi e meglio che guardiate altrove. Ogni uomo vi dirà, che non c’è niente di più sexy del senso dell’umorismo impertinente di una donna italiana che vi da un due di picche.

Ogni donna (italiana s’intende) ha istinto materno e ama il cibo? Ma dove e quando? Diciamo che molte donne, specialmente al Sud Italia, amano e vivono per il cibo. Per quanto riguarda la maternità, invece, stiamo parlando degli anni del Novecento vero? Negli ultimi 20 anni sono sempre meno le donne italiane che desiderano avere figli e no, non hanno un naturale istinto materno.
Le donne italiane sono intelligenti e hanno senso dell’umorismo? Solo io vedo iene permalose perennemente incazzate in giro? Anche qui, molte donne sono intelligenti (ahimè, spesso, non lo danno a vedere) e moltissime donne, invece, non hanno il senso dell’umorismo, ma anzi sono permalose.
Cara scrittrice, capisco che, probabilmente, l’intento dell’articolo fosse quello di valorizzare le donne italiane, ma (secondo il mio punto di vista)non è stato centrato l’obiettivo. Anzi, al contrario, sembra una caricatura in versione angelica delle donne italiane. Avrei preferito un articolo più ironico e intelligente sull’argomento.