Tempo instabile al mattino sui settori occidentali dell’Isola con piogge e temporali anche intensi, più asciutto altrove. Nel pomeriggio fenomeni in movimento verso le zone orientali della regione. Più asciutto in serata e nottata con nuvolosità e schiarite.

NAZIONALE

NORD

Al mattino cieli coperti con precipitazioni sparse sulle regioni di nord-ovest, nevose dai 1000-1300 metri. Al pomeriggio non sono previsti cambiamenti sostanziali; in serata e in nottata piogge che si spostano sull’Emilia Romagna con fenomeni anche intensi e neve dai 1400-1700 metri.

AL CENTRO

Al mattino precipitazioni sparse sulle coste Tirreniche, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio nuvolosità in progressivo aumento con precipitazioni sparse. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di maltempo con piogge sparse e neve in Appennino dai 1600 metri.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino cieli irregolarmente coperti con piogge tra Puglia, Calabria e Isole Maggiori. Al pomeriggio poche variazioni con fenomeni intensi tra Campania e Calabria meridionale. In serata e in nottata maltempo diffuso con piogge ed acquazzoni.

Temperature minime stabili o in rialzo al centro-nord ed in calo all’estremo sud. Massime stabili o in diminuzione su tutta la penisola.

Www.centrometeoitaliano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *