1. Hanno stile e ne sono consapevoli
Le donne italiane non solo sembrano fantastiche, ma sanno istintivamente come vestirsi bene e con stile. Sembra che l’abbiano nel DNA oppure è qualcosa che sboccia fin dall’infanzia, ma pare che abbiano questa capacità innata di sapersi vestire e ammaliare nel contempo. Non è esagerato neanche dire che in Italia si vede raramente una donna mal vestita. Le donne italiane non si limitano a metter su la prima cosa che trovano nell’armadio siano esse delle giovani ragazze che Nonne. E anche se mettessero la prima cosa che trovano nell’armadio di certo è già stata ben scelta prima di essere stata conservata nell’armadio. Le donne italiane non scelgono i vestiti perché sono oggettivamente belli, ma perché sanno che le vestiranno perfettamente. Semplicità ed eleganza, un’accoppiata molto intrigante.
2. Hanno passione
Le donne sono, in generale, sono più emotive degli uomini, ma le donne italiane si contraddistinguono per la loro ‘intelligenza emozionale’. Se passate del tempo con loro capirete che non c’è mai un momento di noia e che riescono a farti passare una nottata non di sesso, ma di passione.

Ogni donna (italiana s’intende) ha istinto materno e ama il cibo? Ma dove e quando? Diciamo che molte donne, specialmente al Sud Italia, amano e vivono per il cibo. Per quanto riguarda la maternità, invece, stiamo parlando degli anni del Novecento vero? Negli ultimi 20 anni sono sempre meno le donne italiane che desiderano avere figli e no, non hanno un naturale istinto materno.
Le donne italiane sono intelligenti e hanno senso dell’umorismo? Solo io vedo iene permalose perennemente incazzate in giro? Anche qui, molte donne sono intelligenti (ahimè, spesso, non lo danno a vedere) e moltissime donne, invece, non hanno il senso dell’umorismo, ma anzi sono permalose.
Cara scrittrice, capisco che, probabilmente, l’intento dell’articolo fosse quello di valorizzare le donne italiane, ma (secondo il mio punto di vista)non è stato centrato l’obiettivo. Anzi, al contrario, sembra una caricatura in versione angelica delle donne italiane. Avrei preferito un articolo più ironico e intelligente sull’argomento.