XII Mostra di Arte Presepiale, torna a Messina il 16 dicembre

XII Mostra di Arte Presepiale nei chiostri del Palazzo Arcivescovile, torna il 16 dicembre.

La Mostra di Arte Presepiale sarà ospitata anche quest’anno nei chiostri del Palazzo Arcivescovile di Messina, in via I settembre, da sabato 16 dicembre 2017 a domenica 7 gennaio 2018.

XII Mostra di Arte Presepiale: l’ingresso e gli orari

L’esposizione è a ingresso libero e sarà aperta al pubblico dalle 16.30 alle 20.00 (escluso il 31 dicembre). È possibile concordare con gli organizzatori visite fuori orario di gruppi o scolaresche telefonando al numero 3495612109.

La rassegna sarà inaugurata sabato 16 dicembre alle 17.00 dal presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Giovanni Ardizzone, alla presenza dei rappresentanti della Curia Arcivescovile e del Comune di Messina. Durante l’evento, padre Giovanni Lombardo eseguirà alcuni interventi musicali all’organo. La mostra ospiterà le opere che i soci-presepisti realizzano ogni anno per l’occasione.
XII Mostra di Arte Presepiale
I visitatori potranno apprezzare diversi stili: dal presepe aperto, visibile a 360 gradi, ai diorami, noti per i giochi di prospettiva e luci, sino alle sculture, alle statue e ai quadri, gentile contributo di artisti e collezionisti locali e dell’Associazione Amici del Museo di Messina.

XII Mostra di Arte Presepiale: l’organizzazione

L’evento è organizzato dall’Associazione Italiana Amici del Presepio Sede di Messina, in collaborazione con la Curia Arcivescovile, l’Ente Teatro di Messina, il patrocinio della Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana e del Comune di Messina.