Smaltimento rifiuti: Gdf denuncia 3 di Varese, Arcisate e Bisuschio

Smaltimento rifiuti: Gdf denuncia 3 di Varese, Arcisate e Bisuschio. Nell’ambito dell’attività finalizzata al contrasto dei traffici illeciti, i finanzieri della Compagnia di Gaggiolo hanno denunciato tre persone, sequestrato un autocarro, una tonnellata di rifiuti ferrosi e circa 4 etti di marijuana.

Le Fiamme Gialle hanno sorpreso ad Arcisate (Varese) un ventottenne di Bisuschio mentre stava caricando, avvalendosi di un complice (un ventiquattrenne di Varese), oltre una tonnellata di rifiuti ferrosi destinati ad essere smaltiti in modo illegale.

Dopo aver denunciato per attività di gestione dei rifiuti non autorizzata i due soggetti e aver sottoposto a sequestro il camion e i rottami, i Finanzieri si sono recati presso l’abitazione dei due soggetti, al fine di effettuare un’attività di polizia giudiziaria finalizzata alla ricerca di altri elementi utili inerenti l’illecita attività.

Smaltimento rifiuti, trovata anche droga

Nel corso della perquisizione, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 400 grammi di sostanze stupefacenti (contenuta in bottiglie di plastica) e un bilancino a carico del fratello dell’indagato (di anni 23) che veniva, pertanto, denunciato per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.

L’attività appena conclusa si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo del territorio assicurato dalla Guardia di Finanza, unitamente alle altre Forze di Polizia, teso a contrastare ogni forma di traffici illeciti e garantire sicurezza ai cittadini.

L’operazione è stata effettuata dai militari della Gdf di Gaggiolo guidati dal comandante Angelo Aloi, originario di Reggio Calabria, proviene dal Nucleo di Polizia Tributaria di Vicenza, dove ha ricoperto l’incarico di Comandante della Sezione Tutela Entrate, articolazione deputata all’attività di verifica nel settore delle frodi Iva.