Cronaca

Sicilia, la regione italiana più amata dai turisti stranieri nel 2018

La Sicilia è la Regione italiana più amata dai turisti stranieri nel 2018. La conferma è giunta a Rimini nel corso del Ttg Travel Experience, punto di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia. La Sicilia è stata premiata nell’ambito della terza edizione di “Italia Destinazione Digitale”, che raccoglie in tempo reale dal web, il gradimento di oltre 13 milioni di utenti tramite le recensioni sui social e i siti turistici di riferimento.

Sicilia regione più amata, Palermo decisiva

E la Sicilia è trascinata da una Palermo turisticamente più in forma che mai. Fondamentale la nomina di “Palermo Capitale Italiana della Cultura” e il contributo di Manifesta12: un’abbinata vincente che ha portato Palermo sulle prime pagine dei maggiori quotidiani e periodici internazionali, richiamando un numero enorme di turisti, che crescono in maniera esponenziale e non soltanto nei mesi estivi.

Palermo piace e non solo ai critici e appassionati d’arte che trovano in questi giorni una città vivissima, colma di eventi di livello internazionale, scelta dagli Stati europei ed extraeuropei per importanti collaborazioni e sinergie, non ultima la mostra sui capolavori russi dalle residenze imperiali.

In queste settimane, infatti, la città ha registrato un incremento di oltre il 25 per cento di arrivi, con l’aeroporto di Punta Raisi che lavora a pieno ritmo. I turisti trovano una città attenta, culturalmente spalmata su proposte diverse, sempre più “verde” e social sia per l’utilizzo di car e bike sharing, che per l’attivazione di numerosi punti wi-fi gratuito. Una città che sempre più si candida a capitale del Mediterraneo e non solo per il solo 2018, ma guarda fiduciosa al futuro.

Soddisfatto il presidente della Regione, Musumeci: “É la conferma che le politiche messe in campo dal nostro governo in materia di turismo si stanno rivelando vincenti. Anche i dati trimestrali di Bankitalia, relativi ai visitatori stranieri, confermano un trend in forte crescita, rispetto allo scorso anno. Un’analisi che testimonia come il brand Sicilia sia quanto mai appetibile nel panorama turistico internazionale”.

Redazione

Recent Posts

IMU cancellata definitivamente: la nota dell’Agenzia delle Entrate | Se sei su questa lista non la paghi

Potresti avere diritto allo sconto IMU e non saperlo nemmeno. Questi sono i soggetti per…

5 ore ago

Internet gratuito per tutti: col Bonus Connessione paga tutto lo Stato | Da oggi è un “bene di prima necessità”

Ottima occasione per tutte le famiglie che potranno finalmente beneficiare di ben 100 euro che…

8 ore ago

Sicilia, il trucchetto in cucina per distruggere l’alito pesante: l’aglio non c’entra niente | Addio cattivi odori

Ci sarebbe una ricetta che fa parte della tradizione siciliana ma che sarebbe meglio evitare…

11 ore ago

Dichiarazione dei Redditi, ora ti scali anche il dietologo | Fisico perfetto e portafoglio pienissimo

Se commetti questo errore non ti verrà più accreditato il denaro sul tuo conto corrente.…

12 ore ago

Giochi a Padel o Calcetto? Lo Stato ti riempie di soldi: ecco il Bonus Sport 2024 | Vale solo in queste regioni

Un bonus pensato per tutti gli sportivi, da questo momento puoi avere 500 € sul…

15 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 29 aprile

Giornata all'insegna del tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o al più…

17 ore ago