Terza edizione di Mohd @ South, giovedì 8 marzo a Catania

In occasione della “Festa della Donna”, il CEO di Mohd Gianluca Mollura e l’architetto Salvo Puleo hanno pensato di organizzare un evento tutto al femminile – Art & Design Exhibition, Women Code – durante il quale saranno presentati e raccontati dai designer e dagli architetti protagonisti i progetti realizzati per Mohd @ South. L’evento, che avrà inizio alle ore 19:00 e si svolgerà presso la sede Mohd di viale Africa 50 a Catania, sarà aperto al pubblico.

Gli organizzatori di Mohd @ South

All’evento organizzato da Mohd e coordinato per la terza edizione consecutiva dal direttore artistico della mostra, l’architetto catanese Salvo Puleo, parteciperanno anche il presidente dell’Ordine degli Architetti di Catania, Alessandro Amaro, oltre agli architetti e designer Agata Petrillo, Alessandra Grasso, Anna Polisano, Antonella Caponnetto, Dora Toscano, Daniela Rappazzo, Giusi Amara, Tiziana Tizzini, Loredana Blunda, Magda Masano, Mariolina Mirone, Stefania Marletta, Lucia Coniglione, Stella Orlandino, Valentina Rinaldi.

Nelle due precedenti edizioni sono state presentate le opere realizzate da decine di emergenti designer siciliani. Tutti i lavori proposti durante Mohd @ South presentano una caratteristica comune: sono lavori che mostrano quello che Mohd definisce il virus buono del design. Un virus che la nostra azienda intende diffondere anche al Sud con la competenza, la creatività e la passione che contraddistingue il lavoro di una realtà fondata a Messina nel 1968 e diventata grande nel mondo  nel campo dell’interior design.

Le finalità del progetto Mohd @ South

Mohd @ South intende stimolare un processo creativo in atto in un panorama, come quello meridionale, in cui sempre più spesso è difficile emergere per i propri meriti; in cui è sempre più difficile scoprire i talenti che la nostra meravigliosa terra continua a sfornare. L’obiettivo è quindi quello di scovare questi nuovi talenti e di mostrarli alla Sicilia e al mondo per instaurare un ciclo virtuoso che consenta percorsi di crescita esponenziale e continua. Si tratta di un viaggio lungo e non privo di ostacoli, ma alla conclusione del quale la nostra azienda crede fortemente.

Nel corso dell’evento, Mohd @ South si occuperà di selezionare prodotti unici e irripetibili che abbiano caratteristiche distintive ma mantengano senso logico e pratico adattabile a contesti abitativi reali. Altro obiettivo è quello di divulgare la cultura del design autentico e di qualità tra gli architetti e gli interior designer del Sud per far conoscere le collezioni e le produzioni dei migliori brand internazionali e creare future collaborazioni e spunti per le realtà locali.