San Valentino, gli over 50 sognano cena con Monica Bellucci

San Valentino, gli over 50 sognano cena con Monica Bellucci

San Valentino resta una festa intramontabile per gli italiani over 50. L’84% lo festeggia e il 27% organizzerebbe per il partner un week end romantico in una capitale europea anche se al secondo posto spicca una semplice cena in casa con film e coccole (23% del campione).

In occasione della festa, il 20% delle donne andrebbe a cena George Clooney mentre il 29% degli uomini sceglierebbe Monica Bellucci. Sono alcuni dei risultati emersi dal sondaggio realizzato in occasione di San Valentino da Club-50plus, la  prima community europea dedicata a incontri e amicizie per gli ultracinquantenni, nata nel 2005 e che ad oggi conta più di  450.000 soci in 10 paesi europei con oltre 35.000 iscritti in due anni in Italia.

Un sondaggio che descrive italiani over 50 romantici e tradizionalisti ma anche un pò trasgressivi: l’11% del campione regalerebbe infatti al partner un gadget erotico.

Per condividere una serata a lume di candela gli italiani preferiscono la bellezza nostrana: dopo Monica Bellucci troviamo Sabrina Ferilli mentre solo il 6,6% cederebbe alla bellezza della neo single Angelina Jolie. Più esterofile le over 50 italiane che sognano di trascorrere San Valentino con il fascinoso George Clooney seguito con il 12%. da Patrick Dempsey, il medico più sexy della televisione americana.

“Non ci aspettavamo un risultato così netto a favore della festa di San Valentino che rivela in modo inequivocabile come l’essere romantici sia una prerogativa che non si perde con l’età. Anche la trasgressione  si è rivelata un fattore non indifferente vista la percentuale di chi sceglierebbe un gadget erotico come regalo – ha affermato Erika Verni, country manager Italia di Club-50plus – Nel complesso però restano importanti i pensieri romantici di grande significato per la coppia  e che racchiudono l’essenziale emotivo legato alla propria storia insieme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *