Il Palermo scaccia i fantasmi: Floriano stende il Roccella

Il Palermo, dopo il pareggio in casa del San Tommaso, batte per 1-0 il Roccella. Pergolizzi per questa gara ha dovuto cambiare modulo viste le assenze di Doda e Vaccaro, a cui si aggiunge l’infortunio di Ricciardo dopo 10′ di gioco. A decidere la gara è il migliore in campo Roberto Floriano.

L’attaccante ex Bari, per tutta la gara, è stata una vera e propria spina nel fianco della difesa calabrese, che ha avuto difficoltà a fermarlo. Nella ripresa, proprio per un fallo su Floriano, è arrivato il rigore, poi trasformato, che ha permesso al Palermo di conquistare la vittoria e di allungare a +5 sul Savoia. Oltre Floriano, da segnalare la buona prestazione di Felici, che continua, domenica dopo domenica, a dimostrare tutto il suo talento.

Anche il Roccella ha avuto un calcio di rigore, ma calciato alle stelle da Khoris. Nei minuti finali da segnalare il doppio giallo a Mbaye che lascia i suoi in 10. Adesso, per il Palermo, impegno esterno in casa del Marina di Ragusa, reduce da una buonissima prestazione ha permesso di fermare il Savoia sullo 0-0.

 

Foto di Francesco Militello Mirto