Palermo, che beffa! l’Ascoli pareggia 2-2 al 93′ e nega la vittoria ai Rosanero

Ennesima delusione per i tifosi Rosanero. Il Palermo ha pareggiato 2-2 contro l’Ascoli nel modo peggiore: subendo un gol al 93′.

Il primo tempo si è messo bene sin da subito per il Palermo. Al 1′ infatti capitan Matteo Brunori sblocca il match segnando un bel gol su assist di Soleri davanti ad una Curva Nord per metà vuota a causa della protesta degli ultras. La gioia del Barbera dirà solo mezz’ora. Infatti al 27′ gli ospiti trovano la rete con Calligara che pareggia i conti. Il Palermo, tuttavia ha un modo di cuore e orgoglio e trova il raddoppio con Soleri al 34′: Segre protegge palla in area e serve il numero 27 che un’incornata va a segno.

Nella ripresa il Palermo sempre resistere. Infatti difende bene nonostante gli affondi avversari. Desplanches, alla sua prima da titolare, effettua svariati interventi salva risultato strappando gli applausi dei tifosi. Tutto sembra portare i rosanero verso la prima vittoria dell’era Mignani fino a quando al 93′ Calligara si inventa un gol da fuori area, imprendibile per Desplanches e fa calare il gelo al Barbera.

Il Palermo non riesce a uscire dal tunnel dei risultati negativi ed esce dal campo tra i fischi del proprio pubblico. Intanto la squadra rosanero conquista matematicamente i playoff e spera di poter strappare tre punti al Sudtirol così da saldare il sesto posto in classifica che agli spareggi apporterà qualche vantaggio.

Katia Virzì