Palermo, brusca frenata al Barbera: rosanero sconfitti 3-2 dalla Ternana

Brusca frenata per il Palermo che in casa contro la Ternana ha rimediato una sconfitta per 3-2 fornendo una prestazione deludente davanti ai 27mila del Barbera.

La gara si è messa male sin da subito per la squadra di Corini andando in svantaggio grazie ad un gol segnato da Pereiro. La risposta dei siciliani arriva al 19′ con uno splendido gol di Kristoffer Lund sotto l’incrocio dei pali. Finisce così la prima frazione.

Nella ripresa il Palermo non si vede, anzi. Ancora una volta sono gli ospiti a riportarsi in vantaggio con Pyythia al 64′. Buio pesto per il Palermo che fatica a reagire tanto che dieci minuti più tardi la squadra di Breda ci mette il carico e va in gol anche con Raimondo per la rete del 3-1. Disastrosa la difesa del Palermo, con Ceccaroni su tutti ad aver non poche responsabilità sulle azioni offensive degli avversari. Nel finale un gol di Brunori inaspettato condito da un pasticcio della difesa rossoverde.

S’interrompe bruscamente il cammino vincente del Palermo che dopo cinque vittorie consecutive al Barbera perde nel peggior modo possibile contro una delle squadre invischiate nella lotta per non retrocedere.

Katia Virzì