Palermo-Agrigento, scontro tra automedica e camion: tre morti
Le persone decedute erano tutte a bordo dell’automedica, impegnata nel trasporto del paziente dializzato. I soccorritori, presenti sul mezzo per assisterlo, non hanno avuto scampo nello scontro con il camion. L’impatto ha provocato un blocco immediato del traffico sulla statale, con rallentamenti significativi in entrambe le direzioni.
Il mezzo di soccorso, una Fiat Idea, appartiene all’associazione di volontariato “Madonie soccorso” che si occupa di effettuare il trasporto di pazienti fragili in ospedale. A causa dello scontro frontale è stato istituito un momentaneo senso unico alternato regolato al km 241,380 della strada statale 121 “Catanese”.
Chiusure e percorsi alternativi
Per consentire agli organi competenti di effettuare i rilievi del sinistro, è stata disposta la momentanea chiusura della corsia in direzione Catania. È stata inoltre istituita un’uscita obbligatoria a Misilmeri, al km 246,700. Il percorso alternativo passa per la strada provinciale 77, con rientro allo svincolo di Bolognetta, km 239,350.
Sul posto operano le squadre della Polstrada di Lercara Friddi, i Carabinieri e i sanitari del 118, supportati dal personale Anas per gestire l’emergenza e ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile.
