Meteo Sicilia di sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio

Meteo Sicilia di sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio

Sabato. Cieli irregolarmente nuvolosi al mattino su tutta la regione con precipitazioni in arrivo sulle zone occidentali. Tra pomeriggio e sera maltempo diffuso con piogge e temporali anche intensi su buona parte dell’Isola. Neve in calo fino a 1400-1500 metri. Ancora fenomeni in nottata specie sui settori orientali.

Domenica. Tempo instabile nel corso della giornata sui settori settentrionali della regione con piogge e acquazzoni sparsi sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata tempo in miglioramento con maggiori spazi di sereno ovunque.

NAZIONALE

AL NORD
Al mattino cieli nuvolosi ma con tempo asciutto. Al pomeriggio ancora stabilità diffusa con anche delle schiarite al Nord-Est; isolate nevicate sulle Alpi occidentali. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo stabile con nubi basse diffuse.

AL CENTRO
Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi ma senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo, salvo isolati fenomeni sull’Abruzzo. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo stabile con molte nubi in transito; residue nevicate in Appennino tra Lazio e Abruzzo dai 1000 metri circa.

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo instabile su tutte le regioni con piogge sparse e neve a quote di media montagna. Al pomeriggio attesi acquazzoni e temporali sulla Sicilia, più stabile ma con molte nubi sulle Isole Maggiori. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di instabilità con precipitazioni sparse e neve oltre i 1000-1300 metri su Appennino e rilievi delle Isole Maggiori.

Temperature minime stazionarie o in lieve aumento; massime stabili o in calo al centro-sud, generalmente stazionarie al nord.

Www.centrometeoitaliano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *