Villabate, arrestato uomo per furto aggravato e ricettazione
La Polizia di Stato ha arrestato nei giorni scorsi un uomo responsabile di furto aggravato, denunciandolo contestualmente per ricettazione e furto di energia elettrica. L’attività è stata condotta dagli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di P.S. “Brancaccio” nell’ambito di mirati servizi contro i reati predatori.
Gli agenti, seguendo un furgone segnalato in relazione a precedenti furti, hanno sorpreso il conducente mentre asportava una scatola da un altro mezzo parcheggiato lungo corso Vittorio Emanuele, nel Comune di Villabate. L’uomo, dopo il gesto, tentava la fuga a piedi, ma veniva bloccato a breve distanza dagli operatori.
Perquisizioni e sequestro di refurtiva
La perquisizione personale e del veicolo consentiva il recupero della scatola appena sottratta e il rinvenimento di numerosa attrezzatura da lavoro di sospetta provenienza illecita, oltre a un manoscritto contenente un elenco di attrezzi con i relativi valori e diversi mazzi di chiavi.
Estese le ricerche alle pertinenze dell’indagato, tra cui due magazzini nel locale cantina e un casotto in lamiera nel giardino condominiale, gli agenti hanno sequestrato numerosi altri attrezzi rubati, per un valore commerciale complessivo superiore a 50.000 euro.
Ulteriori accertamenti, svolti anche con il personale Enel, hanno permesso di rilevare un allaccio abusivo diretto alla rete elettrica, aggravando le accuse a carico dell’uomo.
Alla luce degli elementi raccolti, il soggetto è stato arrestato per furto aggravato e denunciato in stato di libertà per ricettazione e furto di energia elettrica, a conferma dell’efficacia dei controlli mirati della Polizia di Stato nella prevenzione dei reati predatori.
