Palermo, a Pisa un film già visto: rosanero rimontati 4-3

Il Palermo torna in campo dopo la sosta, ma la musica è sempre la stessa. I rosanero sono stati sconfitti in rimonta per 4-3 con un secondo tempo disastroso.

Dopo 20′ in balia degli avversari, il Palermo si sveglia e gioca un ottimo primo tempo. I rosanero la sbloccano al 29′ con Di Francesco ma il Var annulla per posizione irregolare del numeri 17. Il Palermo non demorde e al 32′ va a segno con Brunori che da punizione metta la palla sul sette e porta avanti i suoi. Al 42′ arriva anche il raddoppio dai piedi di Lund su assist del capitano.

Nella ripresa un film già visto e rivisto. La squadra rosanero si schiaccia in difesa e il Pisa comincia il suo assedio. D’Alessandro al 59′ accorcia le distanze e al 63′ ci pensa Bonfanti a pareggiare i conti. Al 64′ i rosanero rimangono in dieci uomini, Gomes si becca il secondo giallo e viene espulso. Da lì gara in salita per il Palermo fino al 75′ quando Brunori dal dischetto riporta avanti la squadra siciliana.

Purtroppo non è finita qui. Sul finale il neo-entrato Matteo Tramoni, da poco recuperato da un’infortunio mette a segno una doppietta andando in gol all’84’ e al 90′. Il Palermo di Corini esce dall’Arena Garibaldi sconfitto e deluso con la cponsapevolezza di aver sbagliato un’altra gara sempre con lo stesso modus operandi. Prossima sfida quella in casa contro la Sampdoria sabato 6 aprile.

Foto: Fonte Punto Radio

Katia Virzì