Online Glam Music: “Il fascino della musica che racconta”

Glam Music è un nuovo format web di musica ideato dall’autore e regista Nicola Torregrossa e condotto dalla giornalista di Moda e Spettacolo Alessandra Costanza.

La trasmissione è girata interamente online,dura 30 minuti e va in onda da venerdì 27 Novembre alle ore 18.30 sul canale YouTube   

https://www.youtube.com/channel/UCvRTL4Rqrr9VVl6qK5aBByg per poi essere pubblicizzata e replicata su altri social network come Facebook e Instagram.

Attraverso lo studio virtuale la conduttrice è collegata da Palermo con il regista Nicola Torregrossa (Milano) e l’artista protagonista della puntata che si trova in un’altra parte d’Italia.

Un modo nuovo ed innovativo di girare, pensato anche per arginare i problemi legati al distanziamento ed al Covid-19 .

Ogni puntata è dedicata ad un performer diverso che avrà la possibilità di parlare di sé e del suo percorso artistico-musicale attraverso la visione di videoclip ed un’intensa intervista con la conduttrice che tocca sia l’ambito di vita professionale sia quello privato.

Glam Music è un format glamour, musicale e interattivo. Una trasmissione giovane e dinamica che cercherà di valorizzare i musicisti e tutte le professionalità coinvolte nel progetto. La prima puntata ( https://youtu.be/f_gqRtZjLXU) in onda venerdì 27 novembre alle ore 18.30 sul canale 

YouTube https://www.youtube.com/channel/UCvRTL4Rqrr9VVl6qK5aBByg ha come protagonista il cantautore siciliano Cesare Livrizzi, che vanta tra le sue pubblicazioni “ Dall’altra parte del cielo” e  “Milano non contiene Amore” dal quale è estratto il singolo “Finito il Male” (EUTHANASIA SONG) pubblicato su Repubblica XL.

Il pubblico durante la puntata potrà interagire in diretta con i protagonisti attraverso commenti e direct message.

Glam Music è girato all’interno del “BUNKER MOSCATO recording studio”, un vero studio di registrazione musicale ed il jingle della trasmissione è stato ideato e realizzato dal musicista e cantautore Alfonso Moscato ( voce Cordepazze).

La conduttrice Alessandra Costanza è vestita per  la puntata e gli shooting dal fashion designer di alta moda ed eccellenza della sartoria  Davorin Cordone

Le foto dello shooting e della campagna pubblicitaria sono realizzate da Rappa Studio.  

Glam Music : il fascino della musica che racconta”, sostiene la conduttrice Alessandra Costanza, “ha cercato di dare uno spazio di 30 minuti per ogni puntata ad un solo artista o gruppo musicale, per parlare e valorizzare non solo la musica dell’artista ma anche e soprattutto la storia del performer stesso. 

In Italia tutti amano la musica ed hanno la propensione al canto , ma vi è tanta gente che lavora alla performance dal vivo e non riesce ad essere prodotta da grandi case discografiche ed avere grande eco mediatico.

Tuttavia,  vi sono tanti cantanti che  si esibiscono nei festival o nei bar della propria città , cercando di arrotondare con fatica tra un lavoro e l’altro e portano in scena tanta passione e tanto amore per quello che fanno, così ci sembrava giusto valorizzarli e raccontarli.

I musicisti protagonisti di Glam Music sono per lo più autoprodotti. In un momento delicato e difficile come questo per la live performance e per i lavoratori dello spettacolo, stanno avendo il coraggio di uscire con nuovi progetti pur sapendo che non li potranno portare in scena a breve.

Il tutto è confezionato da questi vestiti meravigliosi di alta moda, tutti realizzati interamente a mano dal fashion designer Davorin Cordone. Ho sempre lavorato anche in altri format con stilisti emergenti e credo che ci siano tanti talenti e grandi potenzialità ancora da scoprire nel nostro territorio. In  questo momento storico è giusto fermarsi a riflettere e stare con i piedi per terra, ma è anche giusto per chi si occupa di comunicazione e spettacolo, regalare serenità al pubblico e se si può fare sognare grazie a queste meravigliose creazioni” conclude.