Offerte di lavoro, queste importanti catene cercano personale in tutta Sicilia: corri a fare domanda

Offerte di lavoro - sicilianews24.it
Offerte di lavoro – sicilianews24.it – fonte: Web

Nuove proposte di lavoro per chi è alla ricerca della propria occupazione, importanti catene hanno aperto nuove posizioni. 

Credete veramente che la fine dell’anno non sia il momento migliore per mettersi alla ricerca di una nuova occupazione? Invece è esattamente il contrario. Proprio in questa chiusura di 2023 è possibile trovare il modo per iniziare il 2024 al meglio. Sembra impossibile, ma invece è tutto vero.

Le classiche voci che si sentono in giro per l’Italia è che nel nostro Bel Paese non ci sono posti di lavoro, non ci sono offerte per i giovani. Nonostante non ogni probabilità, il sistema lavorativo italiano dovrebbe essere rivisto, di tanto in tanto per coloro che non sono ancora occupati ci sono delle ottime notizie.

Questo è quindi un momento da sfruttare. La Gazzetta Ufficiale propone una serie di concorsi a scadenza breve a cui è possibile prendere parte, nel caso in cui si sia in possesso dei requisiti, ma ci sono altre possibilità all’orizzonte.

Alcuni colossi di settori molto differenti tra loro, sono alla ricerca di nuovo personale, da inserire in alcuni punti vendita, che sono presenti anche in Sicilia. Un’opportunità da non farsi scappare da parte di tutti coloro che sono alla ricerca di nuova occupazione.

3 colossi nei loro settori

3 sono le multinazionali che offrono posti di lavoro in Sicilia e su tutto il territorio italiano. Si tratta di Decathlon, McDonald’s e Stroili Oro, sport, Fast Food e gioielleria, sui loro siti hanno pubblicato l’apertura di numerosi posti di lavoro. Decathlon cerca sales Assistant da inserire nel punto vendita di Trapani.

Nella stessa città Mc Donald’s cerca addetti alla ristorazione – crew. Infine Stroili Oro in diverse zone della regione Sicilia è alla ricerca di addetti alla vendita. 

Decathlon, McDonalds e Stroili Oro - Sicilianews24.it
Decathlon, McDonalds e Stroili Oro – Sicilianews24.it – fonte: Web

I requisiti e la candidatura

Per tutti e 3 i colossi è possibile inviare la propria candidatura accedendo al sito web dove è possibile anche trovare quelli che sono i requisiti da soddisfare. Per coloro che vogliono presentare domanda alla Decathlon devono essere in grado di approcciarsi ai clienti e mantenere il negozio rifornito delle tagli prendendole dal magazzino.

Per il lavoro presso Mc Donalds occorre diploma di scuola media superiore e ottime dote relazioni. Stessi requisiti per Stroili Oro che aggiunge anche la conoscenza dell’inglese a livello B1/B2.