È il ‘posto fisso’ a cui tutti aspirano: da oggi assumono tutti i diplomati | Stipendio da 1900€/mese e contrattone

Concorso pubblico - sicilianews24.it
Concorso pubblico – sicilianews24.it – Fonte: Web

Indetto nuovo concorso per entrare a lavorare all’interno dell’ente italiano. I posti vacanti sono sparsi su tutto il territorio della penisola.

Nei prossimi mesi saranno molti gli italiani che riusciranno a trovare posto di lavoro all’interno di uffici degli enti italiani più importanti. Questo desidera generare turn-over che avverrà alle scrivanie di tutti coloro che offrono servizi specifici ai cittadini italiani.

C’è un mondo del lavoro che chiede di dare spazio ai giovani. Che l’Italia fra sbocchi professionali è una storia vecchia quasi quanto lei, ma questo non vuol dire che non si possa andare controtendenza. Ecco che in questo 2024 è stato deciso che era il momento di cambiare.

Saranno molti i dipendenti di vecchia data, che a fine anno lasceranno la loro scrivania, facendo posto a tutti coloro che sono ricerca anche di una prima occupazione. Tutto questo favorirà probabilmente, l’economia italiana in generale, che non potrà fare altro che beneficiarne.

Da poche ore è stato aperto un corso pubblico che tutti coloro che sono in città di occupazione. Leggendo il bando dei concorso si potranno avere tutti i dettagli in merito. Per poter prendere parte alla selezione occorre avere requisiti specifici e rispettare le indicazioni fornite.

Selezione pubblica di sette dirigenti

Sette sono i posti che vengono messi a disposizione di tutti coloro assunti ricerca di occupazione. L’Inps ha indetto il concorso per l’anno 2024, in cui va alla ricerca di dirigenti che fiume hanno il contratto a tempo indeterminato. Sono indispensabili per coprire questo ruolo competenze a livelli informatico, queste permetteranno di entrare a far parte del gruppo dei tangenziali dell’ente italiano previdenziale.

In questo specifico caso il concorso viene aperto anche a coloro che non sono già dipendenti stradali. Tutte le domande dovranno essere inoltrate entrano oltre il 13 maggio 2024, utilizzando il portale inPA, al quale sarà possibile accedere tramite SPID, CIE e CNS.

INPS - fonte_Adobe - sicilianews24.it-
INPS – fonte_Adobe – sicilianews24.it-

I requisiti di cui essere in possesso

Essendo particolarmente importante occorre essere in possesso di taluni requisiti. Innanzitutto essere dipendenti di ruolo repubbliche amministrazioni da almeno cinque anni ovvero essere in possesso di un diploma di specializzazione o dottorato di ricerca di almeno tre anni. L’alternativa è quella di avere la qualifica di dirigente enti e strutture pubbliche.

Inoltre è responsabile del ricoperto incarico dirigenziale e le amministrazioni pubbliche, ovvero essere cittadini italiani comunità e titoli di studio. Favoriranno tutti i colori sono in possesso di studi tecnologici, o economici.