Meteo Sicilia di venerdì 12 febbraio

Sicilia – Schiarite alternate a locali addensamenti nel corso delle ore diurne su tutti i settori dell’Isola; in serata si attende un generale peggioramento che porterà piogge diffuse su tutto il territorio e neve a quote di montagna in nottata sui rilievi interni

Al Nord – Neve in arrivo fino in pianura sul Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia. Al mattino cieli in prevalenza nuvolosi con deboli nevicate solo sul Piemonte, estensione dei fenomeni alle regioni citate precedentemente entro la serata. Tempo asciutto altrove salvo deboli piogge lungo le coste della Liguria.

Al Centro – Tempo ancora stabile al mattino sulle regioni centrali ma con cieli per lo più nuvolosi, deboli precipitazioni in arrivo dal pomeriggio sulla Toscana in estensione a tutte le regioni in serata e nottata. Neve in calo e localmente fino in pianura tra Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo.

Al Sud e sulle Isole – Peggioramento in arrivo anche al sud Italia, deboli piogge al mattino ed al pomeriggio solo tra Calabria e Campania. Dalla sera maltempo prima in Sardegna con fenomeni anche intensi, poi su tutto il meridione. Quota neve in forte calo in nottata sulle regioni peninsulari e fino in pianura.

Temperature in drastico calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

www.centrometeoitaliano.it