Grande Migliore, Catania: “Ci sono condizioni per chiarire l’equivoco”

Sulla vicenda della bocciatura in aula dal Consiglio comunale di Palermo sulla delibera che prevedeva il recupero dell’area e dei locali dell’Ex Grande Migliore interviene l’assessore all’urbanistica Giusto Catania.

“In condivisione col sindaco, – spiega – ho chiesto al Segretario generale di riprendere l’interlocuzione con l’amministrazione straordinaria della ex Grande Migliore, al fine di acquisire formalmente gli elementi che possano chiarire i dubbi emersi in occasione del dibattito consiliare.

Questo passaggio sarà fondamentale per consentire al dirigente del servizio urbanistica di integrare la nuova proposta deliberativa con le argomentazioni necessarie a rendere l’atto deliberativo perfetto, sia dal punto di vista formale che sostanziale.

Infatti, appare evidente che la recente scelta del Consiglio comunale sia frutto di un macroscopico equivoco: ciò è dimostrato dal fatto che l’atto deliberativo sia stato respinto senza alcun voto contrario. La vicenda riveste un particolare risvolto sociale, oltre che urbanistico ed economico, e pertanto si è ritenuto, di concerto col sindaco e con la giunta municipale, che vi siano le condizioni per riproporre l’atto deliberativo alla valutazione del Consiglio comunale“.

LEGGI ANCHE

BLITZ ANTIDROGA A CATANIA

DATI CORONAVIRUS MERCOLEDI’ 10 FEBBRAIO