Meteo Sicilia di venerdì 6 novembre

Meteo Sicilia di venerdì 6 novembre

Molte nuvole in transito nel corso della giornata su tutta la regione con deboli piogge sparse sia al mattino che al pomeriggio prima sui settori occidentali e poi su quelli orientali dell’Isola. Generale miglioramento in serata e nottata salvo fenomeni sulle coste settentrionali.

 
NAZIONALE

 
AL NORD

Al mattino molte nubi sulle regioni nord-occidentali con neve fin verso i 1600 metri, ampie schiarite sul Nord-Est. Al pomeriggio nuvolosità in avanzamento verso est con associate precipitazioni sparse. In serata e in nottata cieli nuvolosi su tutte le regioni con piogge sparse e neve sulle Alpi oltre i 1700-1800 metri.
 
AL CENTRO

Al mattino cieli cieli nuvolosi con piogge e temporali sparsi sul versante tirrenico, asciutto con cieli poco nuvolosi tra Marche e Abruzzo. Al pomeriggio nuvolosità in aumento anche sul versante adriatico con piogge sparse su tutte le regioni. In serata e in nottata ancora cieli nuvolosi ovunque con piogge da sparse ad isolate.
AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino cieli nuvolosi con piogge sparse sulla Sicilia, asciutto altrove con anche spazi di sereno tra Puglia e Basilicata. Al pomeriggio piogge e temporali in arrivo anche sulla Campania. In serata e nella notte nuvolosità in generale aumento con associate piogge sparse, sereno sulla Sardegna.
 
 
Temperature minime in lieve rialzo al Nord-Ovest e sul medio versante tirrenico ed in calo sul resto d’Italia, massime in generale diminuzione salvo un lieve rialzo sulla Sardegna.

Www.centrometeoitaliano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *