L’ufficio pubblico è del Nord ma chiama in Sicilia: 19 posti tutti per diplomati | Stipendio e pensione ricca assicurata

Lavoro - fonte_adobe - sicilianews24.it
Lavoro – fonte_adobe – sicilianews24.it

Si tratta dell’ufficio pubblico del Nord, che assume però in Sicilia. Stipendio e pensione molto ricca per tutti i diplomati, 19 sono i posti a disposizione. 

Ancora nuovi posti di lavoro a disposizione per chi è alla ricerca di un’occupazione. Per tutti coloro che credono che non sia possibile trovare lavoro in Italia e soprattutto in Sicilia, si deve ricredere. In queste prime settimane del 2024 sono state molte le posizioni che si sono aperte per via di un tournover generazionale all’interno degli uffici.

Sono numerosi i concorsi che sono stati indetti in queste settimane e che permetteranno a tanti giovani, anche diplomati, di avere un’ottima occasione.

Come ognuno sa bene, il lavoro è un bene molto prezioso, l’unico che rende l’individuo veramente libero. Poter avere del denaro e godere di taluni diritti, come il congedo di maternità, ma anche quelli per malattia, è indispensabile non solo avere un lavoro, ma anche un contratto regolare.

Ecco che allora, accedere ai concorsi è uno dei pochi mezzi validi che si hanno a disposizione per riuscire ad avere un contratto che sia in linea con quelli che sono i diritti che ogni singolo lavoratore dovrebbe poter sfruttare. 

L’Università assume

Ad assumere questa volta è l’Università degli studi di Trieste, che cerca dipendenti. Saranno quindi svolti gli esami per andare a reclutare 19 persone che verranno assunte con contratto a tempo indeterminato. Il ruolo in cui si ricerca personale è quello di Collaboratori del Settore Amministrativo, sotto il profilo contabile.

Tutte le domande per prendere parte al concorso dovranno pervenire presso gli uffici addetti al reclutamento entro il 27 marzo 2024. Sul bando di concorso ufficiale, sarà possibile leggere tutte le indicazioni specifiche per prendere parte alle prove, tra cui come presentare domanda e i requisiti.

Università - fonte_adobe - sicilianews24.it
Università – fonte_adobe – sicilianews24.it

Requisiti e domande

I posti messi a disposizione sono 19 e il contratto è a tempo indeterminato. Per poter prendere parte alla selezione occorre aver compiuto 18 anni e il titolo di studi richiesto è il diploma di scuola secondaria. Il concorso prevede una prova scritta e quella orale.

Per poter inoltrare la domanda occorre procedere per via telematica, collegandosi alla pagina web ufficiale dell’Università di Trieste. Occorrerà quindi pagare una tassa di 10 euro per prendervi parte.  Sul web è possibile utilizzare il simulatore dei quiz per la preparazione alla prova scritta.