Sicilia, il concorso ti sistema a vita: basta avere il diploma | Un unico test di cultura generale, stipendio ottimo

Test - fonte_corporate - sicilianews24.it
Test – fonte_corporate – sicilianews24.it

Nuovo bando di concorso al via in Sicilia, possibilità di contratto a tempo indeterminato con diploma e laurea. 

Nuovi bandi di concorso al via in una delle regioni italiane in cui si ha maggior bisogno di creare posti di lavoro. Quante volte si è sentito dire che in Italia non ci sono posti di lavoro? Quante volte poi, discorsi di questo genere si sono uniti a quelli sui cervelli in fuga?

In effetti negli ultimi anni a livello lavorativo non vi sono state molte buone occasioni, ma sicuramente questo 2024 offrirà numerosi spunti a riguardo.

Nelle ultime settimane sono stati pubblicati una serie di bandi di concorso, aprendo numerose posizioni di lavoro, alcune di elevato prestigio. Il ricambio generazionale che si sta avendo in alcuni ruoli, permette a coloro che sono alla ricerca di un lavoro, di avere maggiori possibilità.

Mentre per alcuni concorsi vi è bisogno di una formazione specifica, ci sono altre posizioni che sono aperte veramente a tutti. Per questo specifico caso, occorre essere in possesso di una Laurea o un diploma in materie tecniche per poter ottenere un contratto a tempo indeterminato con un impiego professionale specializzato.

Si cercano istruttori tecnici

Nuovo bando di concorso apertosi in Sicilia, più precisamente nel comune di Vittoria. I posti a disposizione sono limitati ma l’opportunità è veramente imperdibili. Il contratto proposto è a tempo indeterminato.

Si può procedere con la domanda di partecipazione al concorso fino al 19 marzo 2024. Per prendere parte alla selezione occorre essere in possesso di una serie di requisiti. Innanzitutto quelli per generali per i concorsi, come la cittadinanza italiana, la maggiore età e l’assenza di condanne penali. Inoltre coloro che presenteranno domanda dovranno avere il diploma di Geometra o perito industriale, Laurea in ingegneria civile e ambientale.

Tecnici geometri - fonte_adobe - sicilianews24.it-
Tecnici geometri – fonte_adobe – sicilianews24.it-

La domanda e le prove

Sul sito del comune di Vittoria è possibile leggere il bando completo, su di esso i requisiti e tutte le indicazioni necessarie a prendere parte al concorso. Questo si svolgerà con prova scritta a risposta multipla su argomenti di interesse generale e tecniche.

La domanda deve essere presentata telematicamente utilizzando l’identità digitale, ovvero CIE o Spid. Si dovrà infine procedere, per prendervi parte, al pagamento della tassa di concorso di 10 euro.