Hai una personalità forte o debole? Dipende da cosa vedi in questo test visivo | Solo 1 su 10 nota il bambino sullo sfondo

Quello che vedi per primo ti dirà chi sei
Test visivo – Sicilianews24.it

Un test visivo che vi dirà moltissimo su di voi e sulla vostra personalità. 

Quando ci troviamo in presenza di un test basato sulle nostre capacità visive, che solitamente comprende una bellissima immagine, in genere a tema puramente bucolico, in molti ci sentiamo profondamente stimolati. Infatti questi test possono essere molto divertenti, oltre che rivelarci delle cose che non avremmo mai nemmeno lontanamente immaginato.

In questo caso specifico siamo innanzi a un dipinto assolutamente molto bello e dall’atmosfera particolarmente fiabesca. Di primo impatto vediamo un paesaggio che si affaccia su uno specchio d’acqua. È presente un albero di frutti, presumibilmente mele, e una donna nuda, parzialmente coperta dai suoi lunghissimi capelli, come una sorta di Eva, in procinto di raccogliere un frutto.

Tuttavia, se osserviamo bene il dipinto, possiamo fare caso a molti altri particolari nascosti, ai quali è possibile conferire differenti interpretazioni. Vediamo insieme quali. Se di primo impatto abbiamo notato il viso di una mamma con il suo bambino, nel cielo, siamo persone tradizionaliste che danno grande importanza alla famiglia, vista come la base da cui costruire i futuri rapporti.

Altri particolari presenti nell’immagine

Se invece abbiamo notato i volti in basso, uno costituito dalla presunta collinetta e uno, precisamente di un fanciullino, nello specchietto d’acqua, siamo persone molto timide e introverse che faticano a costruire rapporti, sia sul lavoro che nelle vita. Sappiamo ascoltare ma preferiamo mantenere le distanze, per paura di essere feriti.

Se abbiamo notato gli uccelli nel cielo siamo sognatori, con scarsa attenzione alla realtà e più incentrati su ciò che viene suggerito dal nostro inconscio. Se invece ci è capitato di vedere l’uomo nella chioma dell’albero siamo persone che guardano sempre al futuro e trovano posto per tutti nella loro vita. Sappiamo mantenere un buon equilibrio sia in coppia che da sole.

Quello che vedi per primo ti dirà chi sei
Test visivo – Sicilianews24.it

L’ultima interpretazione possibile

Qualora invece avessimo notato l’immagine primaria, ovvero quella su cui è stato costruito tutto il test e le numerose interpretazioni, ovvero la donna nuda che raccoglie i frutti, siamo persone assolutamente dedite al lavoro e ambiziosissime, che difficilmente possono essere messe in difficoltà da qualcuno o da qualcosa.

Inoltre in quest’ultimo caso niente e nessuno potrà farci da ostacolo per la nostra crescita personale. Ecco dunque tutte le interpretazioni possibili a questo test visivo. Non si parla quindi di persone buone o cattive ma di diverse sfumature della vita a cui possiamo rivelarci più o meno dediti. Non vi resta ora che proporlo anche ai vostri amici.