Hai lavorato da dipendente negli ultimi 12 mesi? Hai diritto a un rimborso integrale | 987,45€ è l’importo corretto, ti arriva sul CC

Lavoratori esultano per le ultime novità salariali - foto Depositphotos - SiciliaNews24.it
Lavoratori esultano per le ultime novità salariali – foto Depositphotos – SiciliaNews24.it

Le ultime novità sembrano essere importanti veramente per questa categoria di lavoratori. In questo modo porti a casa un bel gruzzoletto.

Sono davvero tantissimi i mestieri in Italia in cui, con le dovute accortezze, si riescono ad avere premi, benefit e tanti bonus da un settore all’altro. Per alcune categorie di lavoratori, oltre alla 13ª che viene erogata solitamente nella metà del mese di dicembre, alcuni percepiscono anche la 14ª.

Di cosa si tratta? Come ben sappiamo, queste emissioni speciali vengono emesse ed erogate nel mese di luglio solo ed esclusivamente per una determinata categoria di dipendenti. In alcuni contesti lavorativi in cui questo non è previsto, ci sono altri premi e benefit che vengono per l’appunto erogati solitamente entro il 31 agosto.

Ad esempio, nel contesto scolastico, spesso ci si ritrova dinanzi a figure strumentali che, accettando la nomina ad inizio anno, percepiscono un bonus aggiuntivo rispetto allo stipendio a seconda delle mansioni extra svolte durante l’anno scolastico.

Ciò è per quanto concerne quindi il mondo della scuola ma non bisogna considerare che ciò valga per tutti. In alcune aziende, alcuni premi di produzione fanno lievitare e non poco gli introiti del dipendente in questione in base a obiettivi raggiunti e superati in maniera brillante.

Investimenti sicuri

Ciò serve anche a stimolare il lavoro svolto dal dipendente che cerca di dare tutto sé stesso per migliorare la propria occupazione. Attualmente, sono davvero tanti che, cercando di monetizzare il più possibile, fanno in modo di utilizzare parte dello stipendio di questi premi per intavolare degli investimenti.

Tra questi sarebbe il caso di parlare di azioni in borsa o Bitcoin. Attenzione però, immettersi in questi mondi ad oggi ancora non del tutto esplorati potrebbe essere un rischio se non si è avvezzi alla materia. Pertanto, sarebbe sempre consigliabile farsi aiutare da un esperto del settore.

Ragazzi si mostrano felici dopo una giornata di lavoro - foto Depositphotos - SiciliaNews24.it
Ragazzi si mostrano felici dopo una giornata di lavoro – foto Depositphotos – SiciliaNews24.it

1000 euro in arrivo

Secondo quanto riportato da money.it, una categoria di lavoratori può ritenersi assolutamente fortunata. Stiamo parlando dei dipendenti dell’Agenzia delle Entrate e dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Verrà quindi riconosciuto un bonus di circa 1000 euro.

La domanda che però in molti si pongono è la seguente: da dove vengono presi questi fondi? Dal Fondo per l’attuazione della delega fiscale. Da ciò quindi sarà possibile erogare le somme pensate dal governo per dare questo bonus alle categorie poc’anzi menzionate.