Falletti in conferenza stampa: «Il gol mi ha dato fiducia. Lotteremo per conquistare la vetta!»

Falletti. Un Cesar Falletti rivitalizzato quello che quest’oggi è intervenuto in conferenza stampa, soprattutto dopo il primo gol in rosanero realizzato contro il Carpi martedì sera. Ma nonostante questo, resta con i piedi per terra: «Non sono un bomber, non mi interessa tanto segnare se non dare il massimo per la squadra. Questo viene prima di tutto. Il gol al “Cabassi” però è stato importante perchè mi dà fiducia e voglia di continuare a fare bene e sempre meglio per la squadra».

Anche il fantasista uruguayano un po’ come tutti, ha avvertito il cambio d’aria avvenuto dopo il ribaltone in panchina e il ritorno di Roberto Stellone: Mentalità diversa con Stellone? Lui e Tedino sono diversi. Tutti hanno il proprio modo di gestire la squadra e di farla giocare. Adesso stiamo bene e stiamo andando avanti cercando di fare più punti possibili per restare su in classifica».

Falletti: “Lo spirito della squadra rosanero è quello giusto”

Non è cambiata la mentalità dunque, a detta del numero 20 rosanero. Il quale si è anche espresso sulla concorrenza sulla trequarti con Alex Trajkovski: «Mi trovo benissimo con lui, sappiamo che chi gioca fa il meglio per la squadra. E’ quello che vogliamo, se non gioco sono felice che gioca lui. E’ fortissimo e può fare cose importanti per il Palermo».

Il Palermo adesso si trova secondo in classifica a -1 dal Pescara capolista. Ma lo spirito della squadra rosanero è quello giusto, per la rincorsa alla vetta e alla serie A. Lo dimostrano le parole di Falletti:  «Essere secondi in classifica è bellissimo, ma il campionato è ancora lungo e ricco di sorprese. Lotteremo per il primo posto e daremo il massimo. Le concorrenti alla promozione diretta in serie A, quando giocano con il Palermo devono dire “giochiamo col primo in classifica quindi è dura”. Questa squadra è forte e lotteremo fino alla fine per salire».