Catania, Pari opportunità: apprezzamento dell’assessore Santagati per adesione Italia a Convenzione Istanbul

“Plauso e appprovazione” per l’adesione dell’Italia alla Convenzione di Istanbul per la difesa della donna dalla violenza sono stati espressi dall’assessore alle Pari Opportunità Carmencita Santagati….

“Plauso e appprovazione” per l’adesione dell’Italia alla Convenzione di Istanbul per la difesa della donna dalla violenza sono stati espressi dall’assessore alle Pari Opportunità Carmencita Santagati.

“In questi anni -ha detto Santagati- prima come responsabile del comitato pari opportunità e poi come assessore al ramo, mi sono resa conto di quanto sia difficile spesso anche solo parlare di questi temi.

È importante rendere chiaro il problema e instaurare presso le nuove generazioni il concetto di rispetto verso l’altro sesso e di parità di genere. Episodi contro le donne, di cui purtroppo sono piene le cronache ogni giorno, esigono da parte di tutti un’attenzione speciale.

Il percorso è solo iniziato, per formulare politiche idonee a livello sovranazionale alla tutela delle donne e dei più deboli per la parità effettiva tra i due sessi’.