Caos Ztl a Palermo, botta e risposta tra Gelarda e Catania

“Sulla polemica che si è innescata tra me e Giusto Catania ieri circa i dati sul traffico della ZTL e sulla risposta datami dall’assessore, devo necessariamente aggiungere una cosa” dichiara il consigliere comunale della Lega Igor Gelarda.

“L’assessore ha detto una panzana quando ha affermato ai giornali a fine maggio che il traffico era aumentato per giustificare la necessità della riattivazione della ZTL, visto che per sua stessa ammissione ‘le telecamere erano spente nella stragrande parte del mese di maggio’. Se non aveva dati per dimostrare l’aumento del traffico, da dove lo ha evinto? Perché Catania continua a dire inesattezze ai palermitani pur di giustificare una ZTL inutile e dannosa? Questa è la domanda che ci facciamo tutti”.

“Evidentemente il consigliere Gelarda ha dimenticato le nozioni minime dell’aritmetica” risponde l’assessore alla Mobilità, Giusto Catania.

“Per scoprire che il traffico veicolare di maggio è aumentato basterebbe risolvere un problemino di quarta elementare. Se in una settimana un bambino mangia 25 caramelle quante caramelle mangerà in un mese? E se nel mese di aprile il bambino ha mangiato 50 caramelle a maggio ne mangerà di più o di meno? Basta sostituire caramelle con automobili. Credo che questo sia sufficiente a chiarire ai palermitani il livello politico del consigliere leghista” conclude.

LEGGI ANCHE

VARIANTE DELTA IN SICILIA

NAUFRAGIO CON SETTE VITTIME DAVANTI LAMPEDUSA