Assunzioni, 750 posti a tempo indeterminato: cercano di tutto I Maxi concorso ti cambia la vita

Concorso pubblico - sicilianews24.it
Concorso pubblico – sicilianews24.it – Fonte: Web

Un maxi concorso offre buone possibilità a numerosi disoccupati. 750 sono i posti a disposizione per chi vuole finalmente dare una svolta alla sua vita.

Ancora buone notizie per i disoccupati italiani. Numerosi sono i regali che troveranno sotto l’albero. Nell’ultimo periodo sono stati moltissimi i concorsi pubblici per i quali sono stati pubblicati i bandi di concorso per lavori disponibili dal prossimo anno in poi.

Tutti coloro che sono in cerca si un’occupazione, perchè attualmente disoccupati, ovvero, perchè alla ricerca di una possibilità migliore, dovrebbe controllare periodicamente la gazzetta ufficiale dei concorsi pubblici. Questo è l’unico modo che si ha a disposizione per rimanere sempre aggiornati su quelle che sono le possibilità che il mercato del lavoro offre.

Ognuno dei bandi di concorso che vengono pubblicati in gazzetta ufficiale richiedono uno specifico titolo di studi, oltre che delle competenze più o meno specifiche. Alcuni bandi sono riservati a figure specialistiche, altri invece, sono rivolti proprio a tutti.

Attualmente sono diverse le posizioni lavorative che vengono messe a disposizione di chi supera i concorsi, molte delle quali all’interno dei ministeri. Il naturale turnover per quello che riguarda le posizioni lavorative, permettono di fare spazio a ben 750 nuovi lavoratori.

La Regione Sicilia pensa ai suoi disoccupati

Sono anni che si dice che la Regione Sicilia non offre nessuna possibilità a tutti coloro che sono in cerca di lavoro, ma la realtà dei fatti attuali è ben diversa. Sono 750 i posti di lavoro che sono stati messi a disposizione proprio sul territorio siciliano. Lo scopo dei concorsi che sono stati indetti è quello di rafforzare il lavoro degli uffici all’interno della Regione Sicilia. Si andranno a ricoprire posizioni rimaste scoperte a seguito di pensionamento o ampliamento dell’organico.

Le assunzioni sono possibili grazie ai finanziamenti ottenuti dallo stato, che ammontano a 300 milioni. Diversi i profili professioni che sono ricercati per 750 assunzioni che verranno ricoperte entro e non oltre il 2025.

Consorsi in Sicilia - sicilianews24.it
Consorsi in Sicilia – sicilianews24.it – fonte: Web

Le selezioni

Partecipare ai concorsi pubblici sarà l’unico modo possibile per prendere parte alla selezione che si terrà per i posti di lavori messi a disposizione. La domanda di partecipazione dovrà pervenire in modalità telematica. Il reclutamento può avvenire anche in un secondo momento per scorrimento delle graduatorie.

Si consiglia quindi, di consultare i bandi di concorso sul portale InPA e quindi procedere con l’iscrizione. Sullo stesso sito sono presenti tutti i requisiti a cui rispondere per quello che riguarda la partecipazione al concorso.