Annalisa, sono fan di Emma ed Elodie: “Ci criticano qualunque cosa facciamo”


Annalisa 38 anni, 20 trascorsi nella mondo della musica, e 13 dalla partecipazione ad “Amici” di Maria De Filippi, uno di successi senza precedenti.

La cantante cavalca il suo momento d’oro. Dopo quattro dischi di platino, è la prima donna a rimanere nella classifica dei dischi più venduti con un singolo per più di 1 anno. La svolta dopo l’uscita del brano “Bellissima”, di li in poi viene incoronata regina delle classifiche e diventa virale su TikTok .nIl suo nuovo album “E poi siamo finiti nel vortice” è uscito lo scorso 29 settembre e sta andando benissimo. Ora è tempo di concerti, inizia infatti la sua prima tournée nei palazzetti dello sport.

 Annalisa è diventata una diva pop sulla soglia dei 40 anni

E la vita privata? Lo scorso agosto ha sposato il manager Francesco Muglia, il fidanzamento è stato sempre tenuto segreto. Annalisa è diventata una diva pop sulla soglia dei 40 anni. Del brano “Bellissima”, in un’intervista al “Corriere della Sera” svela: “Ho sentito subito che aveva uno scatto diverso, ma quando l’ho portata in studio ne ho percepito davvero la forza. “Bellissima” ha una storia speciale perché è diventata davvero di tante persone, sentirla cantare nei concerti mi dà sempre un’emozione diversa”. Forse non tutti sanno che Annalisa è laureata in Fisica, come mai? “Cercavo qualcosa che mi aiutasse a darmi delle risposte, mi sono sempre fatta un sacco di domande, su tutto. La Fisica mi sembrava complementare al mio percorso musicale e in, un certo senso, mi ha aiutata, tutto si tiene”.

Annalisa (Foto Instagram)

 Sui social mi comporto in modo diverso a seconda della piattaforma che uso

Cosa pensa Annalisa dei social e dei gossip su di lei” “Credo sia una conseguenza della notorietà, ma pure dei tempi in cui viviamo, con un’attenzione morbosa sulle vite private. Io sono riservata, ma non nascondo in modo ossessivo la mia sfera intima, anche perché sono molto serena su questo argomento. Tengo i piani separati, mischiarli vorrebbe dire anche togliere a ognuno la sua importanza”. E aggiunge: “Sui social mi comporto in modo diverso a seconda della piattaforma che uso. Il feed di Instagram è dedicato solo al lavoro, ma nelle stories mostro anche la mia casa, i miei animali o le vacanze. Su Twitter, continuo a chiamarlo così perché mi fa strano dire X, mi piace fare qualche commento. TikTok mi diverte, ma sto ancora prendendo le misure. Continuo a postare su Facebook perché una parte importante del mio pubblico è ancora lì”.

In Italia siamo poche cantanti donne e ci rompono parecchio

Alla festa di lancio del suo album a Milano c’era anche Elodie. “E io sono stata alla festa di lancio del suo album – sottolinea – Per ora non abbiamo un progetto musicale insieme, ci stimiamo e penso sia importante sostenerci a vicenda. In Italia siamo poche cantanti donne e ci rompono parecchio, se ci spogliamo troppo, se non ci spogliamo, se cambiamo look… Non va mai bene niente. Anche se ognuna ha la sua strada, è bello fare squadra. Io tifo per Elodie, per Emma e per tante altre. Tutta questa solidarietà tra artisti uomini, invece, non la vedo. Ci sono ancora un bel po’ di passi avanti da fare”.