Al via il “Salina Jazz Festival”, tre giornate all’insegna della musica

Al via il “Salina Jazz Festival”. Tutto pronto per la quarta edizione del “Salina Jazz Festival”. Domani prende il via una tre giorni di musica grazie al festival nato dalla collaborazione tra l’Associazione Didime 90 e il direttore artistico Giuseppe Urso.

Si esibiranno tre diversi ensemble, con la partecipazione straordinaria della cantante di origini brasiliane Ana Flora che darà il via al festival con il concerto Viva Brasil domani sabato 12 settembre.

La Fondazione The Brass Group sostiene l’iniziativa insieme all’assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana. L’assessore Manlio Messina ha commentato così l’inizio della kermesse: “Per mesi siamo stati costretti a rinunciare all’indispensabile funzione culturale, educativa e sociale che anche la musica è in grado di regalarci”.

Queste invece le parole del direttore artistico Urso: “Essere riusciti ad organizzare il Salina Jazz Festival anche quest’anno dimostra quanto sia importante la musica in questo particolare momento storico”.

Domenica 13 settembre appuntamento con Lucy Garsia con “Love Songs”, mentre a chiudere la kermesse sarà Alex Feraci 4et con un tributo a Joshua Redman.

Da non perdere i concerti all’alba che verranno organizzati nel porticciolo di Malfa il 13 e il 14 settembre alle ore 6.