Affidabile.org indica la rotta verso siti e app di gioco sicuri

Lo smartphone è diventato uno strumento ludico irrinunciabile che ci accompagna durante gli spostamenti casa-lavoro e un intrattenimento per il tempo libero.

Dallo store delle applicazioni del nostro cellulare possiamo selezionare una quantità quasi infinita di app gioco, le quali sono capaci di soddisfare ogni sorta di interesse personale.

Le grafiche attraenti dei giochi online, dunque compresi quelli che possiamo trovare in rete attraverso il computer personale, non dovrebbero distrarci dal porre al centro della nostra scelta la sicurezza.
Il portale gratuito affidabile.org, specializzato nella recensione di giochi online con vincite in denaro, ha come obiettivo proprio questo: supportare gli appassionati del gambling nel selezionare soltanto siti di gioco sicuri.
Per aiutarci nella scelta, il portale di recensioni fornisce una serie di indicazioni che di seguito condividiamo con i nostri lettori.

Affidabile.org e i consigli per giocare online in sicurezza

Per giocare online in sicurezza è fondamentale focalizzare l’attenzione su alcuni aspetti, in particolare quando il nostro intento è di divertirci alle slot machine o alla roulette con denaro reale.
Il consiglio è di verificare che il sito di gioco o l’app, siano collegati a un operatore con licenza ufficiale in Italia e che sia esposto il logo identificativo ADM.
Attraverso il portale di https://affidabile.org, troviamo ancora altri suggerimenti utili per vivere un’esperienza di svago appagante e senza brutte sorprese. Per esempio, il portale suggerisce di controllare sempre che la piattaforma di gambling fornisca informazioni trasparenti e dettagliate sulla gestione dei dati personali (politica sulla riservatezza o privacy policy).
Quando si accede a un sito di gioco d’azzardo via web è anche opportuno controllare che venga utilizzato il protocollo di sicurezza SSL. Per riconoscere che il sito è protetto e garantisce il massimo livello di sicurezza informatica è sufficiente verificare che l’indirizzo web inizi per “https://” e non “http://”.
Ad esempio, questo sito di giochi online utilizza il certificato di sicurezza SSL e dunque ci garantisce una connessione sicura durante l’attività di gioco.

La reputazione online e l’assistenza clienti fanno la differenza

Quando valutiamo l’app mobile o il sito di una casa da gioco, ci sono almeno altri due aspetti che dovremmo tenere in considerazione.
Il primo è relativo alla reputazione web dell’operatore. Per approfondire è sufficiente visitare le pagine social ufficiali degli operatori come, ad esempio, quella presente su Instagram. Dai social network potremo apprendere l’esperienza vissuta da altri giocatori e tirare le nostre conclusioni.
La presenza di un’assistenza clienti attiva e sempre disponibile è fondamentale quando parliamo di sale da gioco online. L’assistenza clienti deve essere presente attraverso uno o più canali (e-mail, telefono, chat dal vivo) e poi deve rispondere alle richieste di contatto dell’utente.
Ultimo aspetto da verificare, ma non per questo meno importante, riguarda i metodi di pagamento adottati. Questi devono essere quelli più sicuri e affidabili tra quelli comunemente utilizzati dalle persone (bonifici bancari, carte di pagamento, ecc.).
In sintesi, per riconoscere un casinò online con giochi sicuri che sappia intrattenerci durante il tempo libero, è importante controllare che tenga alla riservatezza dei nostri dati, offra metodi di pagamento sicuri, e che il supporto tecnico sia disponibile in tempi accettabili.