A Palermo “I Custodi dell’acqua”, videogame insegna a non sprecare risorse

“I Custodi dell’acqua” si distingue anche per l’elevata qualità del lavoro creativo e tecnico. Il progetto è stato sviluppato da un team che vanta esperienze importanti nel mondo del gaming per grandi brand nazionali. La direzione artistica, il design e le animazioni portano la firma di Isidoro Acquaviva, mentre la programmazione e l’ottimizzazione tecnica sono state curate da Gabriele Scaggiante.

Alberto Pozzani, Content & Narrative Director del gioco, ha sottolineato come Amap possa diventare un modello a livello nazionale per l’uso del linguaggio ludico come strumento di educazione civica. Entusiasta anche la dirigente scolastica Gloria Casimo, che ha accolto con convinzione il ruolo di scuola pilota, ribadendo come la tutela dell’ambiente sia parte integrante della formazione dei cittadini di domani.

Il videogioco sarà distribuito a partire dal mese di gennaio agli istituti scolastici di Palermo tramite l’accesso a un sito dedicato, segnando un passo importante verso una cultura diffusa del rispetto e della salvaguardia dell’acqua.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *