Turismo, addio per sempre a queste città: non potrai visitarle mai più | Una tragedia inaspettata

Turismo - sicilianews24.it
Turismo – sicilianews24.it – Fonte: Web

Il turismo italiano dice addio per sempre a queste città. Una vera e propria tragedia inaspettata, non potranno più essere visitate. 

Il turismo muove buona parte dell’economia non solo italiana, ma mondiale. Perché in fondo non c’è nulla di più bello che viaggiare, visitare nuovi luoghi, conoscere tradizioni ed usanze che sembrano essere completamente diverse dalle nostre. Ma per avere tutto questo non c’è di certo bisogno di andare troppo lontano.

In fondo basta spostarsi all’interno delle regioni italiane per riuscire a conoscere una gran numero di personalità, di modi di fare e di dire completamente diversi da quelli a cui si è quotidianamente abituati. Il turismo in alcune città muove l’economia in maniera significativa. 

In effetti, non sono poche le città italiane che basano buona parte del denaro che viene mosso al suo interno proprio sul turismo, dove, senza i visitatori che annualmente occupano strade, negozi e strutture ricettive, avrebbero un gran numero di posti di lavoro in meno. Questo è possibile per via della bellezza che alcuni luoghi celano.

Ci sono città dove sono presenti bellezze senza eguali. E se non si potesse più godere di tutta questa bellezza? Le notizie che arrivano non sono di certo incoraggianti.

Le città nel mondo da evitare

Ci sono mete turistiche che per il prossimo 2024 sono sconsigliate. Quando al mondo intero la lista Go & No di Fodor’s Travel dice che alcune città non dovrebbero essere visitate, almeno per il 2024. La motivazione è semplice, l’eccessivo turismo che le occupa durante l’anno rischia di rovinarle in maniera irrimediabile. Quindi per salvare la città è meglio evitarle. Almeno per ora.

Tra le città che sarebbe meglio depennare dalla propria lista per le prossime vacanze ci sono Atene la cui Acropoli sembra essere irrimediabilmente danneggiata. Inoltre Rounen, capitale della Normandia e Sighisoara, città della Romania nota per essere stata la città di Dracula. 

Turismo - sicilianews24.it
Turismo – sicilianews24.it – Fonte: Web

Nella lista un’unica città italiana

Insomma, una lista di quelle che sono le città che andrebbero assolutamente evitate per riuscire a proteggerle ed evitare che vi siano ulteriori danni. Per quello che riguarda l’Italia, ci sarebbe un’unica città da evitare, purtroppo. Il motivo è semplice.

Si tratta forse della città più turistica di tutto il territorio della penisola: si parla di Venezia. La città lagunare, che vive soprattutto di turismo, è nettamente provata dalla presenza di persone poco rispettose che la danneggiano. Brutto colpo per turisti e città.